Con la sigla EPC (Engineering, Procurement, Construction) si indica un'articolata procedura a 360 gradi impiegata per condurre allo sviluppo e alla realizzazione di un impianto fotovoltaico.
Le molteplici competenze richieste nell’ambito di tale formula vanno dalla progettazione alla realizzazione pratica dell’impianto, passando per l’approvvigionamento e le consulenze.
Alfa Solar è in grado di garantire tali competenze e di offrire soluzioni chiavi in mano per gli impianti fotovoltaici a terra e per quelli installati sui tetti dei fabbricati, nel segno dell’efficienza e della sostenibilità e con il costante obiettivo di assistere il cliente lungo l’intera procedura per assicurare una reale redditività nel rispetto dell’ambiente.
Vengono solitamente scelti per l’elevata capacità produttiva, direttamente correlata allo spazio disponibile per la dislocazione dei moduli dell’impianto. Necessitano di studi di fattibilità complessi e di una progettazione estremamente rigorosa (con o senza tracker) che Alfa Solar garantisce nell’ambito delle sue procedure EPC.
A fronte di una minor capacità produttiva rispetto agli impianti a terra, le installazioni sui tetti dei fabbricati dispongono di una maggior flessibilità. La formula EPC di Alfa Solar ne assicura la corretta progettazione e realizzazione, nel rispetto dell’integrità strutturale dei fabbricati stessi e del contenimento dell’impatto ambientale.